831  | 
10 ottobre 2023

Creiamo oasi di pace nei nostri gruppi

immagine di copertina

Presso il Centro culturale di Genova si sono svolte tre riunioni che hanno coinvolto i responsabili dei Gruppi giovani, futuro e studenti di Liguria 1, Liguria 2 e Liguria 3, insieme ad alcuni responsabili nazionali giovani.
Gli incontri si sono svolti nel corso della giornata di sabato 7 ottobre 2023 alla presenza del presidente della Soka Gakkai italiana Alberto Aprea.
Dopo aver recitato Gongyo e Daimoku insieme, si è tenuta una sessione di domande e risposte dove i partecipanti hanno potuto porre varie domande sia per questioni personali, sia nell’ambito delle attività che stiamo portando avanti come Soka Gakkai italiana.
I giovani hanno rinnovato la loro determinazione di realizzare grandi obiettivi personali e approfondire l’importanza di sfidarsi nel far crescere un nuovo giovane per ogni gruppo di zadankai.
Un partecipante ha commentato: «È stata un’attività bellissima, incentrata sull’importanza di rafforzare il legame con Sensei e di costruire legami sinceri tra noi, che mi ha permesso di rideterminare con forza!». Un’altra alla fine della riunione ha affermato: « Questo incontro ha permesso alla nostra regione di unirsi ancora di più per rispondere con gioia al maestro rinnovando un grande voto condiviso. Penso che questo tipo di incontri, in cui i giovani sono al centro e possono porre liberamente domande e chiarire dubbi, siano una causa importante verso la realizzazione del nostro obiettivo nazionale e in generale per realizzare una società felice e armoniosa».
In conclusione della riunione, i giovani di ciascuna regione hanno formulato una determinazione da inviare al maestro Ikeda, esprimendo la decisione di andare avanti in unità per realizzare l’obiettivo nazionale, di costruire un gruppo di giovani motivati da una forte fede e di sostenere ogni singola persona affinché la Soka Gakkai possa prosperare in eterno.

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata