840  | 
7 dicembre 2023

Create con le vostre mani il futuro che immaginate

Dal Times of India, 25 novembre 2023

Questo articolo sul cambiamento climatico è stato pubblicato sul quotidiano Times of India il 25 novembre scorso. È stato inviato al giornale prima della scomparsa del maestro Ikeda, avvenuta il 15 novembre. Facendo riferimento a una parabola del Sutra del Loto, il maestro Ikeda condivide l’importanza di credere e fare appello alla forza interiore degli esseri umani per affrontare le sfide globali come quella del cambiamento climatico

immagine di copertina

Mentre le condizioni meteorologiche estreme derivanti dal riscaldamento globale continuano a causare danni in molte parti del mondo, è necessario fare appello alla nostra forza interiore e alla speranza per riuscire a dare slancio al cambiamento e proteggere così la vita e le condizioni di vita di tutte le persone con cui condividiamo il nostro pianeta.
Dal 30 novembre si terrà a Dubai, negli Emirati Arabi, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28), ed è necessario mantenere l’obiettivo fissato dall’Accordo di Parigi di limitare l’aumento della temperatura media globale entro 1,5° C.

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata