Mentre le condizioni meteorologiche estreme derivanti dal riscaldamento globale continuano a causare danni in molte parti del mondo, è necessario fare appello alla nostra forza interiore e alla speranza per riuscire a dare slancio al cambiamento e proteggere così la vita e le condizioni di vita di tutte le persone con cui condividiamo il nostro pianeta.
Dal 30 novembre si terrà a Dubai, negli Emirati Arabi, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28), ed è necessario mantenere l’obiettivo fissato dall’Accordo di Parigi di limitare l’aumento della temperatura media globale entro 1,5° C.
Create con le vostre mani il futuro che immaginate
Dal Times of India, 25 novembre 2023
Questo articolo sul cambiamento climatico è stato pubblicato sul quotidiano Times of India il 25 novembre scorso. È stato inviato al giornale prima della scomparsa del maestro Ikeda, avvenuta il 15 novembre. Facendo riferimento a una parabola del Sutra del Loto, il maestro Ikeda condivide l’importanza di credere e fare appello alla forza interiore degli esseri umani per affrontare le sfide globali come quella del cambiamento climatico
Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata