Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

14 aprile 2025

Coltiviamo insieme il cambiamento positivo

Il tuo 8x1000 all’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai semina speranza per il futuro

immagine di copertina

Puoi destinare l’8x1000 dell’IRPEF all’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, come previsto dalla Legge di Intesa con lo Stato italiano (art. 18 L.130/2016).
Basta firmare nell’apposita sezione della dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, Modello 730 o Modello Unico) e selezionare la casella corrispondente. Non serve indicare il codice fiscale.
Ispirandosi ai valori dell’umanesimo buddista, la Soka Gakkai italiana ha scelto di destinare i fondi dell’8x1000 al sostegno di attività sociali e umanitarie.
Secondo le linee guida per l’utilizzo dei fondi, i nuovi progetti vengono implementati in quattro aree principali: Diritti Umani, Educazione, Ambiente e Cultura.
Proseguendo il sostegno a progetti già attivi per la tutela dell’ambiente e il disarmo nucleare, nell'annualità 2025/2026 si rafforzeranno ulteriormente gli interventi legati all’educazione e ai diritti umani.

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata