855  | 
22 marzo 2024

“Cittadini globali che creano felicità e pace”: inizia oggi il corso nazionale uomini 2024

22-24 marzo 2024: queste le date in cui si terrà il corso nazionale uomini a Montecatini, aperto in particolare ai responsabili di territorio e hombu

immagine di copertina

«Diventate un fiume possente di persone capaci che inaugureranno un secolo della vita ed espandete ancora di più la nostra marea montante di cittadini e cittadine globali che creano felicità e pace!»
Daisaku Ikeda (BS, 243, 39)

Questo incoraggiamento del maestro Ikeda esprime il cuore del corso nazionale uomini che inizia oggi, venerdì 22 marzo, e durerà fino a domenica 24 marzo 2024.

«In quanto discepoli siamo determinati più che mai a realizzare la visione del maestro nella società»: questa la determinazione espressa dal comitato organizzatore del corso. «Ognuno di noi può essere protagonista di una trasformazione personale per la creazione di una “nuova era” che permetta di eliminare la sofferenza e l'ingiustizia, dove la parola pace cancelli il karma di conflitto e guerra che caratterizza la nostra epoca».

Con questa decisione alla base, il corso del Gruppo uomini raccoglie l’entusiasmo di cinquecento rappresentanti di ogni regione ed è dedicato in particolare ai responsabili di territorio e hombu.

La mattina di domenica 24 marzo alle 10:20 si terrà una diretta streaming dal Corso, durante la quale si potrà assistere a una lezione su La raccolta degli insegnamenti orali tenuta dal co-presidente europeo Robert Harrap. Ogni membro del Gruppo uomini è invitato alle riunioni che si stanno organizzando nei Centri culturali o nei capitoli e settori. Per info potete rivolgervi ai vostri responsabili uomini.

Il corso si pone tre obiettivi specifici:

  1. Come possiamo proseguire e avanzare sulla strada tracciata dal nostro maestro?
  2. Come possiamo crescere i nostri successori e soprattutto i giovani?
  3. Come possiamo realizzare gli scopi che ci stiamo ponendo di shakubuku in ogni singolo gruppo? E non lasciare nessuno indietro?

Con un preghiera profonda e una rinnovata determinazione tutti gli uomini d’Italia si immergono in quella che sarà una nuova partenza «come cittadini globali che creano felicità e pace»!

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata