Nel capitolo “Canti di kosen-rufu” vengono raccontati alcuni episodi che risalgono all’estate del 1978, durante la quale Shin'ichi Yamamoto utilizzò ogni momento libero per scrivere il testo di varie canzoni per trasmettere speranza al Gruppo studenti e Futuro, e ai membri del Kansai, del Kyushu e del Chugoku.
Il 19 giugno di quell'anno la Soka Gakkai aveva ricevuto dal clero un elenco con oltre trenta domande di natura dottrinale, che la accusavano di deviare dal corretto insegnamento. Servendosi dell’autorità del loro ruolo, i preti iniziarono a esercitare pressioni sui membri affinché lasciassero l’organizzazione. Tra le loro strategie vi era quella di minacciare i membri sostenendo che se fossero rimasti con la Soka Gakkai non sarebbero riusciti a conseguire la Buddità.
Shin'ichi profuse tutto il suo impegno per proteggere i membri e cercare di mantenere l'unità tra il clero e i laici. Il 30 giugno partecipò alla riunione dei responsabili per il ventunesimo anniversario del Gruppo studenti, durante la quale ribadì le illimitate aspettative che nutriva nei confronti degli studenti e di ciò che avrebbero potuto realizzare nel ventunesimo secolo.
892 |
7 dicembre 2024
“Canti di kosen-rufu” – La nuova rivoluzione umana, 28
Esperia ha recentemente pubblicato il volume 28 del romanzo La nuova rivoluzione umana, l’opera in 30 volumi scritta dal maestro Daisaku Ikeda. Pubblichiamo alcuni estratti dal primo capitolo, “Canti di kosen-rufu”
Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata