854  | 
16 marzo 2024

Buon 16 marzo!

immagine di copertina

Finalmente è arrivato!! Tra poche ore in tutta Italia avranno inizio le riunioni dedicate ai giovani per celebrare insieme il 16 marzo, giorno di kosen-rufu.
Fino ad adesso ci siamo sfidati nell’organizzazione delle riunioni e nel dialogare con quanti più amici possibili per invitarli a conoscere i principi su cui si basa l’umanesimo buddista. Tutti questi sforzi saranno sicuramente il motore di successo nelle riunioni di oggi. Rendiamo indimenticabile questa giornata!

Scrive Sensei Ikeda:

«Una forte determinazione e le nostre azioni nel presente determinano il futuro.
Il 16 marzo è l’eterno punto di partenza della vera causa, quando tutti i discepoli si alzano per rispondere all’appello del maestro. Per me, ogni giorno è un giorno di rinnovato impegno per kosen-rufu, ogni giorno è il 16 marzo» (NR, 853)

Rinnovando la nostra decisione personale, facciamo di questo 16 marzo un momento in cui raccogliere una profonda determinazione e realizzare una grande vittoria per rispondere al desiderio del nostro maestro!

«Siete la speranza e il sogno dell’umanità. Se dedicherete le vostre vite al sogno di portare la pace sul nostro pianeta, il mondo di fatto si avvicinerà alla pace. Quando abbiamo un sogno, possiamo crescere senza fine. I sogni sono la chiave che ci permette di manifestare il nostro pieno potenziale e di accedere a un futuro luminoso» (Protagonisti della nuova era, pag. 53)

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata