La persona che aveva la responsabilità della regione dello Shikoku era un membro della Divisione giovani inviato da Tokyo. Dal canto suo manifestava sempre un’espressione severa quando dava dei consigli. Sembrava ritenere che il suo volto severo rappresentasse la dimostrazione evidente del suo ruolo di grande responsabile. Ma tutte le persone che lo incontravano rimanevano disgustate dalla sua arroganza.
Un pomeriggio, più di trenta persone si erano riunite in un luogo nella prefettura di Kagawa. Avevano appena finito il pranzo e stavano aspettando il responsabile che sarebbe dovuto arrivare alle 13.00. Era trascorso molto tempo dall’ultima volta in cui avevano tenuto una riunione di consigli personali con un responsabile di Tokyo. Lo attendevano tutti con gioia e con molte aspettative, ma l’entusiasmo non sarebbe durato a lungo.
«Sono molto poche le persone presenti» gridò il responsabile non appena entrò nella stanza lasciando esterrefatti tutti i presenti. «Chi è il responsabile qua? La nostra battaglia sarà sicuramente persa se partecipano così poche persone agli incontri». Non salutò neanche i membri presenti né sorrise loro. Era certamente qualcosa di molto lontano da ciò che tutti si erano aspettati, un responsabile generoso, sincero e fresco come una brezza di primavera. La riunione proseguì per circa mezz’ora, ma fu praticamente uno show del responsabile, che si limitò ad abbaiare il suo discorso e costrinse i presenti a richiudersi ancora di più nei loro gusci.
949 |
17 febbraio 2026
"Batticuore" - settima puntata
Nel 2026 celebriamo il settantesimo anniversario della Campagna di Osaka, in cui il maestro Ikeda mostrò come, attraverso una incrollabile fede nel Gohonzon, l'impossibile può trasformarsi in possibile. Dopo aver proposto interamente "La determinazione", pubblichiamo la settima puntata del capitolo "Batticuore" del volume 10 de "La rivoluzione umana"

Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata