Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione · Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione ·Il Nuovo Rinascimento · Rivista della Soka Gakkai Italiana dal 1982 ·

685  | 
1 dicembre 2020

Avanzare sempre con fede sincera

Daisaku Ikeda

Puntata 9

Prosegue la serie dedicata al Gruppo futuro, in cui Daisaku Ikeda approfondisce la vita di Nanjo Tokimitsu, giovane discepolo di Nichiren Daishonin. Puntata 9 di 12

immagine di copertina

Miei cari amici del Gruppo futuro, nell’anno appena trascorso vi siete sfidati con coraggio nei vostri obiettivi personali realizzando una crescita straordinaria. È stato veramente un anno di brillanti realizzazioni per il Gruppo futuro, un anno in cui ognuno di voi ha scintillato luminoso. Desidero applaudire con tutto il cuore al vostro instancabile impegno.
Dicembre è il momento ideale per riflettere su ciò che avete portato a termine quest’anno e per fissare nuovi obiettivi.
Nel dicembre del 1981, mentre ero in visita nella prefettura di Oita, nel Kyushu (la più meridionale delle quattro isole principali del Giappone), dedicai ai miei giovani successori una poesia dal titolo “Giovani, scalate la montagna di kosen-rufu del ventunesimo secolo”. Leggendo e rileggendo più volte quei versi, a quel tempo i giovani iniziarono a sfidarsi nei loro obiettivi personali.
Voi siete nati tutti all’inizio del ventunesimo secolo. Portatori di una missione fondamentale, siete Bodhisattva della Terra che apriranno la strada nella scalata alla montagna di kosen-rufu nel ventunesimo secolo.

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata