Il 22 agosto ha avuto inizio il Corso studenti europeo all’Ikeda Peace Culture Centre a Francoforte. 135 giovani si sono riuniti per studiare insieme e condividere esperienze meravigliose, uniti dallo spirito di non dualità di maestro e discepolo. Oltre ai co-presidenti europei Suzanne Pritchard e Robert Harrap, hanno preso parte anche alcuni viceresponsabili europei.
Dopo la cerimonia di Gongyo di apertura c’è stato un bellissimo spettacolo in cui i leader studenti nazionali e i membri dell’European Youth Committee hanno danzato e cantato “Don’t Stop Me Now” dei Queen.
È stato poi introdotto il motto del corso: “The future is now: advancing together as protagonists of a new era”.
Successivamente è stato letto il messaggio del presidente Harada, e una giovane donna dell’SGI Svizzera ha raccontato la sua bellissima esperienza nello shakubuku e nello studio, scaldando i cuori di tutte e tutti.
Inoltre, Suzanne Pritchard e Robert Harrap hanno incoraggiato i partecipanti a considerare questi giorni come un punto di partenza per le loro vite, ricordando tre punti chiave per il Gruppo studenti:
Il futuro è adesso: avanziamo insieme come protagonisti di una nuova era
Corso europeo studenti 2024
Tra il 22 e il 25 agosto si è tenuto il Corso europeo studenti 2024 al Centro culturale di Francoforte, che ha visto la partecipazione di circa 135 giovani provenienti da diversi paesi. È stato il primo corso studenti dopo la scomparsa di Sensei, i cui partecipanti hanno condiviso l’obiettivo di sviluppare saggezza, coraggio e speranza per rendere questo mondo libero da guerre e fare tutto ciò che è in nostro potere per salvaguardare l’ambiente. Come leoni e leonesse ruggenti, il Gruppo studenti è determinato a intraprendere questo cruciale cambiamento
Contenuto riservato agli abbonati
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata