846  | 
22 gennaio 2024

“Aperitomico. L’evento che scoppia”

Roma Senzatomica

Roma Senzatomica si avvicina. In vista dell’inaugurazione della mostra che avverrà a marzo, domenica 28 gennaio alle 17:30, presso il Centro culturale di Roma, si terrà un evento aperto a tutti e a tutte per dare il via alla promozione della mostra nei quartieri della capitale

immagine di copertina

In vista della mostra a Roma di Senzatomica, che verrà inaugurata il 21 marzo presso gli spazi espositivi dell’Ospedale delle Donne in Piazza San Giovanni in Laterano, domenica 28 gennaio si svolgerà presso il Centro culturale di Roma l’evento di lancio delle attività di promozione nei quartieri.
“Aperitomico. L’evento che scoppia”, questo il titolo di quella che sarà una splendida occasione per promuovere un mondo senza armi nucleari nelle comunità locali, diventando ambasciatrici e ambasciatori di Senzatomica.
L’attività inizierà alle 17:30 con Daimoku, alle 18:00 Gongyo e poi l’evento.

«Se vogliamo lasciarci alle spalle l’era del terrore nucleare dobbiamo combattere contro il vero “nemico”. Quel nemico non sono le armi nucleari in quanto tali, né gli Stati che le possiedono o che le costruiscono. Il vero nemico da affrontare è il modo di pensare che giustifica le armi nucleari: l’essere pronti ad annientare gli altri qualora essi siano considerati una minaccia o un intralcio alla realizzazione dei propri interessi»

Daisaku Ikeda
(BS, 139, 54)

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata