703  | 
20 aprile 2021

Accendere la luce della speranza

Leggi la Pagina Uomini NR703

«Il fatto che qualcuno creda in noi ci infonde coraggio, ci riempie di energia. La Soka Gakkai è un mondo di perfetta armonia fra esseri umani, dove la fiducia è l’elemento che unisce le persone una all’altra, dove ciascuno è capace di stimolare e far crescere l’altro»
(D.Ikeda, NRU, 27 cap. 4, p.ta 51).

Pillole di speranza

Vincenzo Avolio, Cosenza
«Quest’anno ho vissuto molti momenti della mia vita lavorativa che mi hanno portato sull’orlo del disastro. Nella mia famiglia ho vissuto esperienze difficili, con mia sorella che si è ammalata di Covid-19 e i miei figli all’estero. Ho deciso di affidarmi alla pratica buddista, per cercare dentro di me la forza, il coraggio e la saggezza necessaria per decidere di trasformare tutto in una grande esperienza di fede. Per me sono stati decisivi i tantissimi dialoghi online con i compagni di fede».

Andrea Da Re, Torino
«In quest’ultimo anno come mai prima, il maestro Ikeda mi ha aiutato a capire che da una forte preghiera basata su una decisione consapevole, può partire qualsiasi cambiamento.
Con questa decisione davanti al Gohonzon, grato per le difficoltà e le sfide quotidiane che arricchiscono la mia vita, desidero che ogni uomo, ogni persona che incontro, decida di illuminare di speranza il nostro meraviglioso paese, sperimentando l’immensa gioia che si prova nel condividere con gli altri la Legge mistica.

Con il seguente incoraggiamento del nostro amato maestro nel cuore vi aspettiamo con i vostri amici alla riunione nazionale uomini, domenica 30 maggio, ore 10:30:
«Pertanto, qualunque cosa accada, non lamentatevi, non fatevi prendere dalla disperazione e non lasciatevi mai sconfiggere, per nessun motivo. Credete nel potenziale illimitato della vostra vita e andate avanti risolutamente!
Attraverso la recitazione vibrante e sonora del Daimoku, fate emergere dal profondo di voi stessi la vita del Budda, così che la saggezza e la compassione racchiuse in voi e negli altri possano risplendere manifestando pienamente la gioia di vivere» (NR, 702, 2).

Il 30 maggio la riunione si terrà online sul canale Youtube Soka Gakkai Italia

Link dell’evento Facebook della riunione: https://fb.me/e/V9jYHJ1S

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata