784  | 
15 novembre 2022

Online Il Nuovo Rinascimento 784 del 16 novembre 2022

18 novembre - il punto di partenza verso l’Anno dei giovani e del trionfo


In commemorazione del 18 novembre, giorno della fondazione della Soka Gakkai, si è tenuta a Tokyo il 12 novembre l’undicesima riunione dei responsabili di centro, che segna la partenza verso l’Anno dei giovani e del trionfo.
Nel messaggio inviato, che verrà pubblicato nel prossimo numero di NR, Ikeda Sensei ha condiviso il desiderio di far risplendere ancora di più, attraverso il potere del dialogo, la luce del Buddismo del sole basato sulla dignità della vita e sul profondo rispetto per ogni persona, così da creare una grande ondata di pace e felicità in tutto il pianeta.
Nel prossimo numero ci sarà un ampio report di questa riunione.

A pagina 3 pubblichiamo un recente saggio di Sensei intitolato “Impegniamoci in conversazioni vivaci e dialoghi pieni di entusiasmo”, in cui afferma:

«Il presidente fondatore della Soka Gakkai, Tsunesaburo Makiguchi, dichiarò: “Fare shakubuku è un atto di compassione. Dobbiamo farlo con il sincero desiderio di togliere la sofferenza e dare gioia” […]. Noi abbiamo il Gohonzon, e avere fede nel Gohonzon ci garantisce che “nessuna preghiera rimarrà senza risposta”. Abbiamo la Legge mistica che ci permette di trasformare la tristezza in speranza, il karma in missione e la disperazione nel coraggio di avanzare» (pag. 6).

Buona lettura…
e buon 18 novembre!

Contiene:
• Incoraggiamenti delle quattro stagioni, di Daisaki Ikeda, Seikyo Shimbun, 6 novembre 2022
• Saggio di Daisaku Ikeda, Seikyo Shimbun, 26 ottobre 2022
• Speciale: 18 novembre, giorno della fondazione della Soka Gakkai pubblicato insieme a una tavola rotonda su Sfide e determinazioni verso il 18 novembre e oltre
• La mia storia, di Federico Bianca, Roma
• 8x1000. Speciale: emergenze umanitarie
• Attività dalle regioni
• News SGI

Per continuare a leggere clicca qui

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata