Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

21 dicembre 2025 Ore 23:33

    753

    Stampa

    La legge di causa ed effetto

    Nel mese di aprile le riunioni del Gruppo studenti si baseranno sul terzo capitolo del libro Maestro e discepolo, pubblicato anche su NR, 426, 5

    «È bellissimo incontrare il Buddismo del Daishonin in gioventù. Ed è una grande fortuna incontrare la Soka Gakkai, l’organizzazione che agisce in accordo con lo scopo e il mandato del Budda, e poter praticare insieme a compagni che condividono con noi la stessa missione. Vivere in armonia con la causalità della Legge mistica conduce a sperimentare grande fortuna e benefici in questa esistenza» (Maestro e discepolo, Esperia, pag. 26)

    Dimensione del testo AA

    Nel mese di aprile le riunioni del Gruppo studenti si baseranno sul terzo capitolo del libro Maestro e discepolo, pubblicato anche su NR, 426, 5 «È bellissimo incontrare il Buddismo del Daishonin in gioventù. Ed è una grande fortuna incontrare la Soka Gakkai, l’organizzazione che agisce in accordo con lo scopo e il mandato del Budda, e poter praticare insieme a compagni che condividono con noi la stessa missione. Vivere in armonia con la causalità della Legge mistica conduce a sperimentare grande fortuna e benefici in questa esistenza» (Maestro e discepolo, Esperia, pag. 26) • • • Determinazioni dagli studenti della Puglia Ciao a tutte e a tutti! Pieni di gratitudine, la prima determinazione di noi studenti della Puglia è di valorizzare al massimo l’opportunità di studiare, sfidando ogni limite e paura, continuando a coltivare il desiderio di imparare e progredendo come esseri umani. In secondo luogo, determiniamo di impegnarci…

    Contenuto riservato agli abbonati

    Accedi Sottoscrivi un abbonamento

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata