Contesto storico Siamo tra il 1990 e il 1991. Continua il dettagliato racconto degli attacchi alla Soka Gakkai da parte del clero della Nichiren Shoshu, basati su gravi distorsioni degli insegnamenti di Nichiren Daishonin. Potete leggere le puntate del volume 30 pubblicate su www.sgi-italia.org/riviste/nr/ Nella narrazione l’autore, Daisaku Ikeda, rappresenta se stesso con lo pseudonimo Shin’ichi Yamamoto [70] Uno studioso descrisse le cerimonie funebri condotte dalla Soka Gakkai come «un cambiamento che potremmo definire rivoluzionario nelle liturgie funebri giapponesi», aggiungendo che «a causa della loro natura progressista, tali cerimonie potranno forse trovare resistenza presso i conservatori, ma in fin dei conti rappresentano i funerali del futuro ed è evidente che si diffonderanno ampiamente nella società». Questo studioso aggiunse: «Lo sviluppo e la crescita della Soka Gakkai sono avvenuti a una velocità sorprendente. In soli trent’anni la Soka Gakkai ha rovesciato il sistema delle affiliazioni ai templi locali che in Giappone…
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