Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

20 aprile 2024 Ore 06:30

    653

    Stampa

    Dalla redazione

    Un proverbio del Kazakistan citato dal maestro Daisaku Ikeda recita: «I fiori sono la bellezza della terra e le giovani donne sono i fiori della gente».
    Lo scorso 2 giugno si è tenuta presso il Centro culturale Ikeda per la Pace di Milano la prima riunione generale dell’Ikeda Kayo-kai, letteralmente il “gruppo del fiore e del sole”.

    Dimensione del testo AA

    Un proverbio del Kazakistan citato dal maestro Daisaku Ikeda recita: «I fiori sono la bellezza della terra e le giovani donne sono i fiori della gente». Lo scorso 2 giugno si è tenuta presso il Centro culturale Ikeda per la Pace di Milano la prima riunione generale dell’Ikeda Kayo-kai, letteralmente il “gruppo del fiore e del sole”. In occasione del decimo anniversario del giorno dell’Ikeda Kayo-kai (4 giugno), ottocentocinquanta giovani donne da tutta Italia si sono riunite per confermare la loro promessa per la pace. Come se vegliasse su ognuna di loro, il maestro Ikeda ha inviato un messaggio in cui scrive: «Vi prego di aprire nuovi “cancelli” dell’amicizia, della solidarietà e della vittoria insieme a tutte le sorelle Kayo in Italia e nel mondo, con sempre maggiore armonia, saggezza e libertà. La vostra rete solidale di felicità nella quale ognuna risplende delle proprie caratteristiche uniche in base al principio…

    Contenuto riservato agli abbonati

    Accedi Sottoscrivi un abbonamento

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata