Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

19 aprile 2024 Ore 09:48

680

Stampa

Can you hear us roar?

Per rispondere alla sua fiducia, e considerando che il prossimo 11 luglio 2021 celebreremo i 70 anni dalla fondazione del Gruppo giovani uomini in Giappone, abbiamo raccolto tutto il nostro coraggio per rinnovare i nostri obiettivi e le nostre azioni volte a realizzare kosen-rufu.

Per rafforzare la nostra fede basata sul legame di non dualità tra maestro e discepolo, desideriamo unirci in una campagna di studio individuale a livello nazionale, con la convinzione che «tutti coloro che sostengono la Legge mistica, senza alcuna eccezione, per quanto difficili possano essere le circostanze che si trovano ad affrontare, sono in grado di far emergere dalla loro vita una fresca e traboccante forza vitale e di superare assolutamente qualsiasi avversità» (Ibidem).
Il nome che abbiamo dato a questa campagna è “Can you hear us roar?” (trad. letterale: Puoi/potete sentirci ruggire?), con la determinazione di lottare quotidianamente per manifestare il potente ruggito del leone del Daimoku di maestro e discepolo nella nostra vita e nella società.
Sperando di incontrare il sostegno e l’entusiasmo di tutti, abbiamo organizzato una riunione online nazionale dei giovani uomini, per questa nuova partenza.

Dimensione del testo AA

«Ai giovani uomini della SGI, in cui ripongo immensa fiducia»: con queste parole inizia il messaggio che il maestro Ikeda ha dedicato a tutti noi giovani uomini lo scorso 11 luglio, in occasione del 69° anniversario dalla fondazione del nostro Gruppo (vedi NR, 679, 14 e ilvolocontinuo.it). Per rispondere alla sua fiducia, e considerando che il prossimo 11 luglio 2021 celebreremo i 70 anni dalla fondazione del Gruppo giovani uomini in Giappone, abbiamo raccolto tutto il nostro coraggio per rinnovare i nostri obiettivi e le nostre azioni volte a realizzare kosen-rufu. Per rafforzare la nostra fede basata sul legame di non dualità tra maestro e discepolo, desideriamo unirci in una campagna di studio individuale a livello nazionale, con la convinzione che «tutti coloro che sostengono la Legge mistica, senza alcuna eccezione, per quanto difficili possano essere le circostanze che si trovano ad affrontare, sono in grado di far emergere dalla…

Contenuto riservato agli abbonati

Accedi Sottoscrivi un abbonamento

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata