Legami di amicizia, legami di pace

Prendersi cura e incoraggiare la persona che abbiamo davanti è sempre stata la regola d’oro e il punto di partenza della Soka Gakkai. In questo momento storico così complesso, l’Istituto è attivo sia nel sostenere nella fede ogni singolo membro, sia nel fronteggiare le sfide sociali attraverso esperienze di partnership, così come si legge nei report relativi ai Corridoi umanitari in Afghanistan e al progetto per l’integrazione dei rifugiati con UNHCR.
La cura di ogni singola persona e l’importanza dei legami umani sono stati i temi degli incoraggiamenti condivisi durante la riunione dei responsabili nazionali e regionali, di cui trovate un ampio report in questo numero.
Il capitolo “La parabola delle Erbe medicinali” del Sutra del Loto descrive la pioggia della Legge mistica che cade imparziale su ogni pianta che la riceve esattamente nella misura di cui ha bisogno. La diversità della vegetazione viene paragonata alle differenti caratteristiche degli esseri umani che, per quanto diversi, possono beneficiare ognuno della “pioggia” della Legge mistica. Da questa metafora si apprende quanto il sincero desiderio di incoraggiare una persona affinché diventi veramente felice ed esprima il suo potenziale unico, sia la chiave per dare valore a tutte le forme di vita e creare la pace nel mondo..

Approfittiamo del periodo di vacanze, in questa calda estate, per riscoprire la gioia di approfondire i nostri legami di amicizia!

In questo numero 

  • Editoriale di agosto 2022 di Daisaku Ikeda 
  • Dichiarazione di Daisaku Ikeda per la decima conferenza sul Trattato di non proliferazione, 26 luglio 2022
  • Report della riunione dei responsabili nazionali e regionali che si è tenuta online il 31 luglio 2022
  • Accademia giovani uomini di agosto 
  • Notizie sui progetti 8×1000
  • Report delle attività dalle regioni d’Italia

CONTINUA A LEGGERE CLICCANDO QUI

 

image_printStampa Pagina