Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

24 aprile 2024 Ore 09:44

650

Stampa

Con ancora più tenecia, la mia rivoluzione umana

Il 14 aprile ho partecipato all’esame di primo livello. È stata una grande esperienza, avendo ricevuto il Gohonzon proprio il giorno prima!
Mi sono avvicinata alla pratica quasi sei anni fa. Avevo vent’anni e ricordo un giorno di aver sentito una mia cara amica recitare Nam-myoho-renge-kyo. Io, molto curiosa, mi unii subito a lei, anche se non avevo la minima idea di cosa stessi facendo. Con il passare dei giorni iniziarono subito a succedere cose singolari: la vita mi stava rispondendo, ascoltava i miei desideri più profondi. Ho sentito il mio cuore aprirsi. Non saprei spiegarlo meglio.

Dimensione del testo AA

Il 14 aprile ho partecipato all’esame di primo livello. È stata una grande esperienza, avendo ricevuto il Gohonzon proprio il giorno prima! Mi sono avvicinata alla pratica quasi sei anni fa. Avevo vent’anni e ricordo un giorno di aver sentito una mia cara amica recitare Nam-myoho-renge-kyo. Io, molto curiosa, mi unii subito a lei, anche se non avevo la minima idea di cosa stessi facendo. Con il passare dei giorni iniziarono subito a succedere cose singolari: la vita mi stava rispondendo, ascoltava i miei desideri più profondi. Ho sentito il mio cuore aprirsi. Non saprei spiegarlo meglio. Da quel momento in poi è stata una lotta. In questi anni molte volte mi sono allontanata dalla pratica buddista, per paura. Ci vuole coraggio per guardarsi dentro in profondità e decidere di iniziare la propria rivoluzione, la rivoluzione umana. Nonostante tutto, sembrava proprio che la vita mi spingesse verso il Buddismo: nei…

Contenuto riservato agli abbonati

Accedi Sottoscrivi un abbonamento

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata