Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

24 aprile 2024 Ore 09:52

782

Stampa

«La gioia di studiare la filosofia più elevata è la forza per vincere»: prepariamoci insieme a sostenere gli esami di Buddismo nel 2023!

Il 16 aprile 2023 si terranno, per la prima volta dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, gli esami di Buddismo di primo e secondo livello, incentrati sui princìpi fondamentali. Studiare il Buddismo accresce la nostra gioia e alimenta la nostra fede. In tal senso gli esami rappresentano una splendida occasione

Dimensione del testo AA

Il 16 aprile 2023 si terranno, per la prima volta dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, gli esami di Buddismo di primo e secondo livello, incentrati sui princìpi fondamentali. Studiare il Buddismo accresce la nostra gioia e alimenta la nostra fede. In tal senso gli esami rappresentano una splendida occasione Scrive Daisaku Ikeda: «La gioia di approfondire questa impareggiabile filosofia della vita, a prescindere dal fatto che si superi o meno l’esame, è il vero obiettivo del nostro studio del Buddismo. Questa è la forza trainante della vittoria nella vita, per noi stessi e per gli altri, nonché della realizzazione di una società pacifica e armoniosa. […] In quest’epoca lacerata da ansie, diffidenza, paura e ostilità, il mondo ha più che mai bisogno di una filosofia che riponga assoluta fiducia nella bontà innata della vita umana e indichi la via della rivoluzione umana» (NR, 779, 3). Sostenere l’esame rappresenta dunque…

Contenuto riservato agli abbonati

Accedi Sottoscrivi un abbonamento

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata