Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

18 aprile 2024 Ore 18:31

    761

    Stampa

    Per le riunioni studenti di giugno

    Approfondimento sul capitolo del libro Maestro e discepolo che studieremo a giugno: La profezia del Budda (a cura del Gruppo studenti)
    Chiavi di lettura: «Tutto inizia sempre da un singolo individuo»: questa frase rappresenta esattamente lo spirito della Soka Gakkai. Studiando il capitolo “Sulla profezia del Budda” si comprende quanto ogni singola persona sia importante nella creazione del meraviglioso flusso kosen-rufu e per far sì che esso possa continuare a diffondersi tra le persone.

    Dimensione del testo AA

    Approfondimento sul capitolo del libro Maestro e discepolo che studieremo a giugno: La profezia del Budda (a cura del Gruppo studenti) Chiavi di lettura «Tutto inizia sempre da un singolo individuo»: questa frase rappresenta esattamente lo spirito della Soka Gakkai. Studiando il capitolo “Sulla profezia del Budda” si comprende quanto ogni singola persona sia importante nella creazione del meraviglioso flusso kosen-rufu e per far sì che esso possa continuare a diffondersi tra le persone. Il motivo per cui il Buddismo fluisce incessantemente è la relazione tra maestro e discepolo, perché «quando appare un maestro che sostiene realmente un corretto insegnamento, un discepolo si alzerà sicuramente per seguire la sua guida» (pag. 51). Focus – Cittadini globali Nichiren Daishonin parla del suo tempo definendolo, alla luce del Sutra del Loto, “ultimo periodo di cinquecento anni dopo la morte del Budda”, l’inizio di un’epoca corrotta e malvagia chiamata “Ultimo giorno della Legge”.…

    Contenuto riservato agli abbonati

    Accedi Sottoscrivi un abbonamento

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata