860  | 
1 maggio 2024

La forza motrice della Soka Gakkai

Jasmina Cipriani, responsabile nazionale dei giovani

Condividere il Buddismo tramite il dialogo significa condividere la speranza, sviluppare la nostra umanità e la capacità di incoraggiare noi stessi e gli altri. Significa credere nella potenzialità dell’altra persona di percepire la sincerità del nostro cuore

immagine di copertina

Il 3 maggio è il giorno in cui il maestro Toda e il maestro Ikeda sono stati nominati presidenti della Soka Gakkai, nel 1951 e nel 1960.
Celebriamo questo 3 maggio come il giorno in cui ogni membro fa proprio lo spirito dei presidenti della Soka Gakkai. Così ci ha sempre incoraggiati il maestro Ikeda!
Qual è il cuore della Soka Gakkai che pulsa incessantemente nella relazione tra maestro e discepolo? È kosen-rufu.
Kosen-rufu è la grande strada del dialogo per realizzare la pace sulla base dei princìpi del Buddismo di affermazione della vita.
Grazie ai tre presidenti fondatori sono emerse una dopo l’altra, in 192 paesi e territori, persone comuni che stanno contribuendo alla società, e la SGI è diventata una religione mondiale che si impegna attivamente per la felicità e la pace.
In occasione del terzo anniversario della sua nomina a secondo presidente della Soka Gakkai, il 3 maggio 1951, il maestro Toda disse:

Contenuto riservato agli abbonati

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata